Chi siamo

Il Made in Italy è l’unica garanzia che un’azienda operante nel settore dell’alta moda può realmente garantire per differenziarsi sul mercato e Metalmoda è apprezzata proprio per questo. Specializzata in progettazione e lavorazione di accessori metallici per abbigliamento, pelletteria e borse, l’azienda valdarnese si è imposta nel settore dell’ alta moda per quel know how fatto soprattutto di artigianato e lavorazioni complesse divenuto ai giorni nostri un valore raro e dunque da preservare.

Sempre più case di moda di fama internazionale scelgono Metalmoda per le forniture metalliche che caratterizzano prodotti e accessori dal grande fascino e dall’estrema tendenza.

 

Storia

Gli ultimi anni hanno segnato un’importante crescita per l’azienda che ha valorizzato sempre più le qualità del proprio personale grazie anche a un’organizzazione industriale capillare, attenta ai tempi di consegna e al rispetto dell’alto standard delle lavorazioni. Metalmoda ha messo a servizio della committenza qualità, impegno, innovazione e tecniche all’avanguardia e il prodotto che ne è derivato è proprio quanto di più elegante e ricercato desiderino gli stilisti.

Metalmoda nasce come un’azienda a conduzione familiare e nonostante la sua evoluzione ancora oggi ne mantiene i valori originari. La storia aziendale racconta di un padre che poco più che bambino si è avvicinato alle lavorazioni artigiane di materiali grezzi e da bravo ragazzo di bottega ha fatto sue le tecniche più raffinate sviluppando a poco a poco abilità, consapevolezza e competenza. Dopo anni trascorsi al fianco di fabbri artigiani quel ragazzo divenuto adulto ha deciso di intraprendere la sua strada, da solo, forte di quanto acquisito. Lungo il suo percorso imprenditoriale ha poi coinvolto i figli ai quali ha trasmesso quelle stesse competenze tramandategli dai suoi maestri e la passione per un mestiere antico, ma perfettamente reinterpretabile alla luce della contemporaneità.

Metalmoda è un’azienda che ha saputo mettere insieme lunga esperienza e approccio innovativo facendo dialogare i valori dell’artigianato e le lavorazioni più all’avanguardia.

Lavorazioni

Se i componenti metallici realizzati in Italia erano già considerati un’eccellenza in tutto il mondo per la qualità dei materiali impiegati, Metalmoda ha saputo avvalorare questo dato proponendosi sul mercato come un partner affidabile, flessibile e capace di eseguire le commesse più raffinate.

lavorazioni_metalmoda_04

 

Le due divisioni interne, progettazione e produzione fanno di Metalmoda un’azienda in grado di creare, progettare e produrre lavorando in sinergia e con l’obiettivo comune di migliorare sia la qualità delle lavorazioni, sia i tempi di realizzazione. Sono i designer, che operano nell’ufficio progettazione, a realizzare i modelli che saranno poi i campioni di riferimento durante la fase di produzione degli accessori metallici. Attraverso l’uso della tecnologia CAD, l’azienda offre ai suoi clienti la possibilità di creare per loro, partendo anche solo da un semplice schizzo manuale o bozza grafica, il disegno tecnico e tridimensionale degli accessori desiderati. La padronanza nell’uso di tale sistema e l’esperienza maturata consentono agli addetti alla progettazione di fornire anche consulenze e avanzare valutazioni circa l’eventualità di apportare modifiche migliorative ai progetti ingegnerizzati all’esterno. Questa divisione, oltre ad essere infatti l’anima creativa dell’azienda, è anche il luogo in cui trovare consulenze professionali. Grazie poi alla continua ricerca qui si applicano tecniche sempre all’avanguardia sia per la realizzazione di nuovi prodotti che per operare il restyling di quelli già esistenti in produzione.

 

 

lavorazioni_metalmoda_02 lavorazioni_metalmoda_01

Metalmoda realizza i suoi prodotti eseguendo diverse tipologie di lavorazioni, dalla vibratura alla saldatura, dalla pulimentatura alla depurazione. E’ però nelle placcature e nelle lavorazioni di precisione che l’azienda valdarnese si distingue nel vasto panorama della realizzazione dei metalli per la moda garantendo standard di qualità e accurato controllo. Metalmoda realizza prodotti e lavorazioni anche con materiali meno convenzionali, almeno per il settore della moda, quali ad esempio legno e materie plastiche mantenendo uno standard qualitativo alto e la garanzia di realizzazioni esclusive.

lavorazioni_metalmoda_03

Per garantire l’alta qualità degli accessori prodotti, Metalmoda opera un controllo rigoroso e costante in ogni fase del processo produttivo e si avvale di quelle maestranze tramandate da generazione in generazione che caratterizzano l’artigianato made in Italy. Consapevole dell’importanza delle certificazioni e della tracciabilità delle materie lavorate, Metalmoda rilascia ai suoi clienti i documenti in cui si attesta la presenza e i volumi dei metalli utilizzati nella realizzazione dei prodotti richiesti. Una prassi che sottolinea ancora una volta l’attenzione e la cura per il lavoro al fine di consegnare solo accessori altamente garantiti. Anche la struttura e le apparecchiature all’avanguardia hanno contribuito al valore e al prestigio delle lavorazioni Metalmoda insieme alla competenza, l’efficienza e l’impegno di chi vi opera. L’eccellenza dell’azienda è anche questo, la perfetta integrazione tra le diverse parti.

Dove siamo

Metalmoda Srl
Via la Familiare, 19,
I – 52025 Montevarchi AR

Tel +39 055 981095
Mail info@metalmoda.it